sabato 9 settembre 2017

Meine Liebe: recensione secondo capitolo manga

Ecco GeeJay che racconta un pochino il secondo capitolo di Meine Liebe.

Premesse sulle le mie "recensioni": presuppongo che qualcosa della trama sappia chi legge una recensione, non scriverò tutto (anche se qui è ben poco da dire...XD).
Poi le chiamo "recensioni" ma...vabbè prendetela alla lontana come definizione, è più un divertirsi.;)

Ricordo che le opinioni qui sono personali e non vogliono offendere quelle di nessuno. 
Ognuno ha i propri gusti. E voglio anche scrivere bakate per ridere... XD 
Le immagini sono foto fatte direttamente da me ai miei manga.
NON copiare per favore. 

Erika e le altre ragazze hanno iniziato a lavorare come assistenti degli Strahl. Erika si distingue ancora una volta per la sua capacità di cadere...nel nulla! XD


I documenti al volo...XD

A parte questo iniziano i preparativi per l'Oracolo dei fiori, una festa in cui partecipano sia ragazzi che ragazze dell'Accademia Rosenstolz: i primi scelgono dei fiori e le seconde un nastro, poi trovano la compagna o compagno con lo stesso colore e formano due mazzi di fiori.
Durante l'allestimento del salone anche Orpherus si presenta ad aiutare...
Il giorno del festival Erika fa una passeggiata a cavallo con Edward e gli confida di come spera di trovare suo fratello con il nastro.


Spassiamocela a cavallo!

Purtroppo la fatica dei preparativi sembra andata a vuoto quando si scoprono due ladri, che hanno anche rubato il nastro di Erika! Gli strahl si offrono di catturare i ladri, ma Erika non vuole stare con le mani in mano e torna al dormitorio per cercare il suo nastro.


Aiuto, ci hanno intrappolate!

Lei e Marin, che l'ha seguita, vengono però scoperte dai ladri e vengono intrappolate! Poco dopo arrivano gli Strahl che le salvano. Orpherus consegna anche il nastro preso a Erika che ne è entusiasta.
La festa viene riorganizzata e inizia: Orpherus trova solo Erika con il colore uguale a quello dei suoi fiori e così formano due mazzi.


Orphe ha i fiori di quel colore?

Camus consegna a Erika un altro nastro, uguale al suo, dicendo che l'ha trovato per terra quando erano accorsi per i ladri. Quindi uno Strahl è il caro fratello di Erika? Ma chi tra Edward, Naoji e Orpherus?


Edward pare perplesso...

Capitolo molto carino! La cosa bella di questo manga è che i capitoli sono abbastanza lunghi. Nella maggior parte dei manga sono più brevi e lasciano più cose in sospeso. Per esempio, in altre serie, il festival dell'oracolo dei fiori sarebbe arrivato tra almeno 5 capitoli! XD
Del resto è un adattamento e i volumi sonno solo 4, quindi si fa in fretta a raccontare tutto.

Ho una piccola osservazione un po' in negativo. A dire il vero nelle precedenti letture non mi ero nemmeno posta il problema...ma ora mi è venuto in mente: ma saranno un po' maschilisti? Nella classe degli Strahl solo uomini? Le donne assistenti? Mah...Vabbhè, era anche teoricamente un'epoca diversa, quindi ci sta. XD

A parte questa cosa...Si nota già decisamente come Erika abbia un debole per Orphe. Diventa rossa ogni volta! Bisogna dire che poi dice cose che una timidona non si sognerebbe nemmeno. Del resto lei non è timida, è parecchio tosta e lo dimostra anche quando affronta i ladri con tanto di sgagnata! XD Certo cadesse di meno...In realtà è una tattica, vero? XD

Un'altra cosa che si nota moltissimo sono le espressioni di Edward quando Erika parla del nastro e di suo fratello. Qui gatta ci cova, e chi ha già letto lo sa moooolto bene.

Due paroline per gli altri personaggi ora.
Camus ha poco da dire, ma in realtà il suo ruolo è fondamentale qui: è lui che vede l'altro nastro e lo consegna ad Erika! Ludwig non dice molto in questo capitolo, a parte arrabbiarsi all'inizio quando Erika combina danni con i documenti. E allora è la portentosa Minna a raccoglierli! Che velocità ragazza! Mi servirebbe un aiuto così. XD Marin, si è capito, è l'ochetta del gruppo, ma le tipe come lei ci vogliono. Solo una cosa non mi spiego: ma le si vedranno le mutande??? No perché in parecchi disegni ha una gonna talmente corta...XD

Ho detto tutto credo!
Spero che vi divertirete a leggere i miei commenti!
Al prossimo capitolo!

Nessun commento:

Posta un commento