martedì 2 gennaio 2018

Recensione anime Code Realize

Premesse sulle le mie "recensioni": presuppongo che qualcosa della trama sappia chi legge una recensione, non scriverò tutto (anche se qui è ben poco da dire...XD).
Poi le chiamo "recensioni" ma...vabbè prendetela alla lontana come definizione, è più un divertirsi.;)

Ricordo che le opinioni qui sono personali e non vogliono offendere quelle di nessuno. 
Ognuno ha i propri gusti. E voglio anche scrivere bakate per ridere... XD
Gli screencaps sono direttamente dalle puntate.
NON copiare per favore. Se volete qualcosa, chiedete e mettete sempre che viene da questo blog, arigatou.


ATTENZIONE: CI SONO SPOILER!!!!
NON leggere se non avete visto tutte le puntate e non volete rovinarvi la sorpresa!



Voto generale sull'anime: 5.

Non ce la faccio proprio a dare di più. :/
Non mi è piaciuto.
E allora perché l'ho visto?
Bhe...ragioni pratiche: vorrei fare delle recensioni sapendo tutto...

Vediamo un po' i personaggi.
Lei è insopportabilmente insopportabile.
Avrà i suoi cavoli,
sarà una bambola senza sentimenti - che poi non è vero...

E fa anche finta di svegliarsi imparando qualcosa tipo due mosse da Van...

Ecco, una cosa del genere.

Ma nulla. Io continuo a non reggerla. Voce odiosa (nessuna colpa alla doppiatrice, ovvio) e modi da baka più totale.
Ma perché si tiene sempre le braccia piegate poi? Cos'è una Barbie? Anche quando corre...miseria che ridere... XD

LupinO - Lupin - anche lui..sarà pheeeego ma non l'ho trovato sto gran personaggio, anzi.
Non ammette i suoi sentimenti, fa flop più volte...

Ci è rimasto male...

Non ha qualcosa che lo caratterizza in particolare.
Verso la fine un po' meglio...ma prima? Chi ci arriva alla fine con sta flemma?

Van invece è diventato il mio preferito, in sostanza. Si vede il cambiamento che fa e migliora parecchio. Lui si che è sveglio (e pure mica male...)

Che sono ste smancerie? 

Impey resta quello che è. Un pazzo divertente giullare. E ci sta. Ci vuole un personaggio così. Poi a quanto pare ha salvato più volte la combriccola con i suoi cosi volanti...

E' felice...

Fran boh. Altro personaggio piatto.

(Si sta lamentando delle critiche con Impey...)

Ad un certo punto pareva dovesse fare tutto lui...e boh, niente.
Alla fine ha detto qualcosa sul veleno della Cardia, ma era tutta scommessa.
Ma ha fatto qualcosa di utile in tutta la serie?

Drac...mah. L'ha messo lì, non ha fatto granché ma anche lui almeno ha fatto un certo cambiamento.

Il dog sitter...

Saint nascondeva qualcosa, si era capito.

Una bionda. XD

Non ho ben capito lo stesso cosa però...
Che accordo ha fatto con Idea? E soprattutto...da dove spuntava Idea???

Altri personaggi?
Uhm...Finis. Odioso. ha fatto la fine che si meritava.
Il padre di Cardia...lasciamo stare.

Tutti gli scienziati...non si fanno la barba? XD

La regina ha agito, non me l'aspettavo. Tosta, pare. Ma non ha avuto granché come ruolo.

Va che faccia da furbacchiona...

Per quanto riguarda la storia in generale e la serie...non mi piacciano personalmente certi tipi di ambientazione e temi.
Cardia in primis con...la sua origine meccanica-artificiale...

E quanto urla...

Sono cose che mi fanno senso - sarò stata traumatizzata da piccola...
Poi lo steam-punk...meh.
E già capite che mi buttava male tutto...

Poi ho trovato scarti non indifferenti di logica tra una puntata e l'altra.
E difatti tutte le volte mi chiedevo se non avessi saltato un episodio per sbaglio...
Cose buttate lì e tagliate.

Un disastro insomma.
Pure i disegni...di base sono bellissimi, ma l'animazione lascia a desiderare.
E se lo dico io che di solito me ne frego e non mi accorgo di nulla - a parte i balletti in 3d che non reggerò mai...

Allora 5 è troppo?
Bhe in effetti prima di finirlo ero sul 3... XD
Ma...
*rullo di tamburi*
C'è un finale!!!!!!!!!!!!!


E' praticamente un miraggio ormai...e in particolare nei reverse harem.
Quindi il voto è salito.
...Hai capito, si son sposati!!!!!



Chiudo col commento sul genere.
E' reverse harem? Sì.
In effetti tutti sono interessati a lei - tranne il bambino, per fortuna...
Tuttavia non ci provano spudoratamente o seriamente, meglio.
Fino al finale...

Se lo consiglio?
Onestamente...dal voto si dovrebbe già capire. No.
Però se vi piacciono le ambientazioni così e il tema salva-il-mondo-da-uno-scienziato-pazzo...magari ce la fate.

Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento